Fabio Capello è uno dei nomi che maggiormente circolano come eventuale sostituto di Rudi Garcia. A tal proposito, l’ex ct della Russia ha rilasciato alcune dichiarazioni ai micorfoni di Radio Rai.
Queste le sue parole:
“La Roma è una delle squadre favorite in assoluto, una squadra con una rosa competitiva che è partita bene ma poi si è fermata”.
Se sia colpa dell’ambiente romano: “Si, è un ambiente difficile, che ammalia. Nel momento in cui vinci a Roma c’è euforia, allegria. Io ero abituato alla Juve e al Milan dove vincendo non avevi fatto altro che il tuo dovere. A Roma bisogna lottare costantemente con questa cosa. È una città meravigliosa e devi estraniarti da questa bellezza”.
Un suo ritorno a Roma: “Adesso sono bello rilassato, sono appena tornato dalla Russia e mi godo un pò di relax. Sto facendo un altro lavoro che mi piace, ma a tutte le cose mai dire mai, come sempre”.
Mentre su AdnKronos il tecnico parla delle altre possibilità extra Roma
Sull’ipotesi Milan: “Sono troppo amico del presidente e in questo momento direi assolutamente di no.
Per quanto riguarda la Nazionale italiana se Conte lasciasse: “No grazie, basta con le nazionali. Poi vedo che la squadra lo sta seguendo, ci sono giovani interessanti con qualità, come Bernardeschi, che stanno crescendo. È una squadra con una buona impostazione di gioco -prosegue Capello-, ha qualche problema in attacco, manca l’Higuain che ti risolve i problemi, ma una squadra con la difesa della Juventus recuperata in pieno può andare molto lontano”