Caos M5S, Stefano:”Progetto va avanti.” Denicolò:”Stadio? Non si può parlare di Stadio”

0
150

stadio della romaNon c’è giorno che non si parli diffusamente del progetto del Nuovo Stadio della Roma. Oggi di membri del movimento 5 stelle hanno analizzato l’impianto che, forse, verrà costruito a Tor di Valle.

Enrico Stefano, presidente della commissione trasporti di Roma ed esponente del Movimento 5 Stelle, ha dichiarato all’ansa:

C’è stato un clima molto disponibile. Coloro che hanno seguito più da vicino la materia sono i colleghi che si occupano di urbanistica e ci hanno spiegato la situazione. C’è la volontà di andare avanti sul progetto di stadio a Tor di Valle e di confrontarsi con la società. Ci saranno dei ritocchi, cose da rivedere insieme alla società. Se vogliamo ridurre le cubature come ha detto Berdini? Ci sono diverse ipotesi sul tavolo, non solo quella. L’ipotesi di mantenere la versione originaria non è quella maggioritaria, ma tutte le ipotesi restano sul campo

Mentre ai microfoni dell’emittente radiofonica centro suono sport ha parlato Silvana Denicolò, consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, ha ribadito:“Non credo si possa parlare di stadio della Roma senza fare un riferimento al progetto. Ricordiamoci che lo stadio della Roma rappresenta solo il 15/20% del progetto complessivo. Nello studio fatto dalla Sapienza sull’impatto socio-economico sono stati tralasciati alcuni aspetti importanti. Prendiamo ad esempio “Parco Leonardo”, un progetto che doveva portare giovamento a Roma ed invece se andiamo a vedere ci sono già case con dei problemi ed alcune sono ancora incomplete. Noi non siamo contrari allo stadio e anche a qualche opera di contorno, ma il progetto va analizzato per bene. In Comune stanno lavorando alacremente ad una nuova delibera sullo stadio”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.