Inevitabilmente la questione Curve si sta spostando verso il mondo politico. Chi sta con i tifosi, chi sta con il prefetto e questa mattina sono arrivate le parole di Maurizio Gasparri.
Queste le parole del forzista riportate da Il Tempo: “La gestione del prefetto Gabrielli della situazione dello stadio Olimpico lenita un’ostilità preconcetta e accresce i rischi per gli agenti. Barriere divisorie e altri interventi servono soltanto ad alimentare tensioni sotterranee. La protesta dei tifosi aumenterà i momenti di pericolo. Si annunciano marce di accompagnamento delle squadre verso lo stadio e altre iniziative che incrementeranno l’impegno delle forze dell’ordine”.
A rispondere a Gasparri ci ha pensaro Valentina Castaldini, portavoce del Nuovo Centrodestra: “Le parole di Gasparri sono irresponsabili. Gabrielli, qualora Gasparri non lo sapesse, è stato per molto tempo capo della Digos di Roma: pertanto la scelta di separare le curve in occasione del derby Roma-Lazio sono frutto di una pregressa esperienza e una professionalità che ha acquisito nel tempo venendo a contatto con situazioni complesse come quella di Roma”.