Vigilia di partita in casa Roma. Proprio in vista della gara che domani alle 12 metterà Totti e compagni di fronte al Manchester City di Dzeko, Garcia e De Rossi hanno risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-match. Intanto in quel di Melbourne i ragazzi hanno effettuato una doppia seduta (qui l’esito dell’allenamento mattutino) e nella rifinitura pomeridiana si è rivisto in campo anche Ibarbo.
Intanto proprio la tournée australiana ha fatto della Roma la squadra italiana che può vantare i maggiori incassi estivi.
Prima dell’ampia pagina di mercato sottolineiamo una nota di colore: al Real non è andata già la ricerca dell’autografo di Totti da parte di Bale.
Mercato: continua il pressing turco su Francesco Totti mentre il Milan alza il tiro su Romagnoli; in entrata Adriano sembra sempre più vicino all’approdo in giallorosso così come si intensificano i contatti con Romero; alcune indiscrezioni vorrebbero un nuovo duello con la Juve per Draxler; il futuro di Ljajic sembra in sospeso tra la capitale, la Germania (dove potrebbe recarsi anche Doumbia) e l’Inghilterra; Drogba spinge Gervinho verso la Turchia.
Ufficiale: Jacopo Ferri saluta Trigoria dopo 10 anni mentre De Silva annuncia la sua imminente dipartita.
Sul fronte dichiarazioni riportiamo quelle di Daniele De Rossi, che oltre che durante la conferenza stampa congiunta con Garcia ha parlato anche al portale foxsports.com.au, quelle di Torosidis , Cole, quelle di Guardiola.
Foto estratta da @OfficialASRoma