La Roma, che potrebbe giocare un’altra amichevole l’11 agosto, domani riprenderà gli allenamenti a Trigoria e ritroverà Darcy Norman che ha saltato la tournée in Australia e Indonesia. Nella giornata di oggi si segnalano le dichiarazioni di Pioli sulla data del derby, Bonucci su Nainggolan, Bruno Conti sulla sua storia alla Roma, Zingaretti sullo stadio e il Questore di Roma sulla divisione delle curve dell’Olimpico di cui è stata indetta una petizione dai tifosi.
Giornata anche questa ricca di notizie di calciomercato: per sbloccare la situazione Salah, che a breve sarà nella Capitale, Roma e Chelsea si sono rivolte alla Fifa mentre l’agente dell’attaccante scandisce il tempo e la società giallorossa annuncia un account Twitter in arabo.
Walter Sabatini segue Masuaku e ha confermarlo è in esclusiva a Canale Roma l’agente del calciatore. In Inghilterra sono convinti che per Szczesny ci sia il diritto di riscatto. Zavaglia ha parlato di Ibrahimovic, insultato da Rabiot mentre la Fiorentina continua a trattare Mattia Destro. Il Bologna insiste per Torosidis mentre la Roma, se dovesse partire Romagnoli, sarebbe pronta a tornare su Astori e il Barcellona è pronto a risarcire Adriano per il mancato trasferimento nella Capitale.
Ecco invece come cambiano le rose con le nuove norme della Figc, le novità su Calciopoli e la nostra analisi su Roma-Juventus e il calendario deciso ieri.