La giornata l’ha aperta il presidente della Roma, James Pallotta, che con le sue dichiarazioni ha toccato molti punti importanti tra cui calciomercato e bilancio. Dura la replica di Maria Sensi, moglie dell’ex presidente Franco, sui debiti della società. Pallotta, dopo la conferenza stampa, ha svolto un summit di mercato mentre la società ha annunciato che da domani cominceranno le votazioni per la Hall of Fame 2015.
Quella di oggi è stata una giornata ricca di notizie di calciomercato: Handanovic è sempre più vicino al rinnovo con l’Inter, Konoplyanka, che lascerà il Dnipro, preferirebbe la Premier. Il sogno giallorosso è Edin Dzeko ma se non dovesse arrivare l’obiettivo è un altro attaccante del Manchester City.
In difesa interessano Hertaux dell’Udinese e Adriano del Barcellona mentre Walter Sabatini sembrerebbe orientato verso giocatori del Principato di Monaco e avrebbe fatto sondaggi per due giovani attaccanti. Il nome nuovo di quest’oggi è quello di Florian Thauvin, centrocampista offensivo del Marsiglia.
Ancora non sono sicuri del proprio futuro Politano e Viviani mentre Doumbia avrebbe offerte dalla Cina. Zeman ha parlato della sua esperienza alla Roma, Malagò del progetto del nuovo stadio della Roma, Capello vicino all’addio della panchina della Russia e il Torino Primavera è Campione d’Italia.