L’Empoli di Giampaolo è tornato ad allenarsi, dopo la sconfitta subita ieri per 3 a 2 in casa del Sassuolo, in vista dell’anticipo delle 18:00 di Sabato contro la Roma di Spalletti.
Come da programma quest’oggi i reduci dal match contro la squadra di Di Francesco si sono limitati ad una seduta di scarico, mentre per gli altri allenamento tattico con diverse partitelle a metà campo. Secondo quanto si apprende da pianetaempoli.it, i toscani hanno in difesa una vera e propria emergenza con Costa ancora out, Camporese assente alla seduta e con non molte certezze di un pieno recupero per sabato, Ariaudo potrebbe farcela e Cosic è da valutare visto che uscito praticamente a pezzi dalla gara di ieri. A tutto ciò va aggiunta la certa squalifica di Tonelli, espulso ieri. La sola e unica buona notizia per il reparto difensivo è il rientro di Mario Rui.
A questo vanno segnalate anche le odierne assenze di Buchel e Skorupski. Il primo è sempre vittima del virus che lo ha tenuto fuori ieri, mentre per il portiere un problema al gomito. Entrambi però dovrebbero essere a disposizione per il match contro i giallorossi. Altro elemento che sicuramente non ci sarà con la Roma è Saponara, anch’egli squalificato, che dovrebbe essere sostituito da Krunic.