Calciomercato: Monchi “a rapporto” da Di Francesco

0
466

In questo periodo è la finestra invernale del mercato a tenere banco, come sarebbe normale. Meno normale è la sensazione che la Roma sia l’unica “big”, in Europa, con le vetrine aperte e ben illuminate sui suoi gioielli. Per quanto improbabili le partenze eccellenti in questo periodo, si susseguono interessi o voci di trattative per quasi tutti i giocatori più importanti della rosa.

Strootman nel mirino di Marsiglia e Liverpool, che guarda anche ad Alisson insieme al PSG; addirittura Dzeko, seguito dal Milan, ed El Shaarawy non sembrano fuori da questi discorsi; su Pellegrini sembrano pronte più squadre, tra cui la Juventus, a pagare la clausola; l’unico che potrebbe veramente partire può essere Emerson, sul quale si è aggiunta la corte del Chelsea in queste ore. Tutto questo senza tralasciare il fatto che, nonostante la pesante Luxury tax del governo cinese, sembra tutt’altro che arenata la trattativa del Guangzhou di Cannavaro per Nainggolan. Mentre non si sente più parlare delle partenze meno dolorose per i tifosi, come Peres ed Under. Va detto comunque che per ora dalla rosa è uscito solo Castan (Cagliari) e il giovane Seck è in bilico tra Pescara e Valladolid.

“Finora non ci sono arrivate offerte” ha detto Monchi, ma forse Di Francesco si aspetta una maggiore protezione della serenità dei suoi calciatori, in un momento così difficile e per questo, secondo Repubblica, avrebbe chiesto un confronto col DS spagnolo.

Per quanto riguarda il mercato in entrata c’è sempre un terzino in pole, con Darmian come preferito, ma è di oggi l’interesse per Fabian Ruiz del Betis e Siqueira dell’Atletico Madrid, ma tutto questo sarà subordinato ad una vendita eccellente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.