Calciomercato: Kluivert in arrivo! Nainggolan e Florenzi ai saluti?

1
1575

Come detto il D.S. Monchi in questi giorni è sato attivissimo sul mercato in entrata portando 3 colpi interessanti a puntellare la rosa, Coric, Marcano e Cristante. Adesso sembra definitivamente raggiunto l’accordo con l’Ajax per il giovane Kluivert sulla base di circa 21 milioni tra cartellino e bonus: per lui un contratto quinquennale. Ancora attive le piste che portano a Berardi (ieri avvistato a Roma) e Ziyech, ma il marocchino vuole aspettare la fine del Mondiale. Molto alto l’interesse della Roma per il terzino Kaderabeck dell’Hoffenheim.

Dagli acquisti fatti o quasi si passa per forza di cose alle possibili partenze. La Roma infatti, nonostante i grossi introiti testimoniati dagli stessi dirigenti, deve comunque far fronte ad un versamento di circa 30 milioni entro il 30 giugno per il Fair Play Finanziario. La pista che spaventa di più è quella di Alisson, il quale ieri dopo la vittoriosa amichevole dei brasiliani contro l’Austria, ha detto di voler conoscere il suo futuro (rinnovo o cessione) prima dell’inizio del mondiale e ha fatto intendere di avere alcune offerte (Real e Chelsea su tutte).

Spinosa anche la situazione Nainggolan: Tuttosport annuncia che i giallorossi avrebbero accettato un’offerta di 29 milioni più il cartellino del giovane Zaniolo (fresco Campione d’Italia con la Primavera nerazzurra). Il belga, dopo la delusione Mondiale, sembra aver perso molte delle sue certezze e potrebbe prendere in considerzione l’idea di cambiare aria, mentre la società ritiene che la sua età e i suoi “comportamenti” possano rappresentare un rischio per una cessione futura. Nel frattempo sembrano lontane le parti per quanto riguarda il rinnovo di Florenzi, il quale, senza un allungamento del contratto, verrebbe ceduto per non rischiare di perderlo a zero l’anno prossimo.

 

1 commento

  1. Il ninja via, perchè era troppo romanista, una bella banda di carneadi in arrivo, un giocatore che da 4 anni non la struscia (pastore) insomma ci sono tutti gli ingredienti per vedere vincere gli altri, intendo anche una coppetta italia. Ma poi ci sarà sempre qualcuno che mi dirà : bhè i conti si fanno a fine stagione, ma se da 8 anni i presupposti so sempre questi e i risultati pure, ma non sarà che così facendo non si vincerà una beneamata mazza?? Fiducioso che questi se ne vadano, magari più prima che poi così da svegliarmi da st’incubo griderò sempre Forza Roma!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.