Il Direttore sportivo della Roma sembra molto attivo in questo momento per rinforzare la rosa e sfoltirla allo stesso tempo, dei giocatori poco utilizzati e bisognosi di esperienza. E’ di pochi giorni fa l’indiscrezione sull’interesse per Verdi, giovane attaccante del Bologna, per il quale i felsinei sparano alto: 20 milioni la valutazione. Interesse dell’ultima ora, ma per giugno, quello per Bryan Cristante, punta atalantina che sta facendo molto bene.
Forte il gradimento per i terzini Barreca del Torino e Darmian del Manchester United, ma uno dei 2 arriverebbe solo in caso di cessione di Emerson Palmieri, molto difficile a Gennaio anche per il prezzo applicato dalla Roma: “Le occasioni arrivano nel momento in cui ad alcune società non servono più alcuni giocatori. Non credo che Emerson Palmieri rientri in questa categoria, anche perché lo vorrebbero tutti ma ci vogliono anche tanti soldini per prenderlo” ha dichiarato il suo ex tecnico Spalletti.
Sulle possibili uscite ci sono sempre i nomi di Skorupski, Gerson e Under, oltre a Castan, Sadiq e Nura, questi ultimi 2 vicini al Foggia in queste ore, mentre Monchi ha escluso la possibilità di vedere Moreno al Betis e ugualmente, tramite il suo agente, sono state smentite le voci di un interessamento del Marsiglia di Rudi Garcia per Gonalons.
Altre notizie, indirettamente legate alla Roma, sono il possibile rilancio in Messico per l’ex Menez e l’accordo raggiunto col Napoli del romanistissimo Ciciretti, punta in forza al Benevento per il quale Bruno Conti ha speso belle parole. Infine il ritorno su una panchina di Aurelio Andreazzoli, tecnico temporaneo post Zeman, precisamente quella dell’Empoli in serie B