DERBY – Continuano le polemiche post derby per il rigore fischiato in favore della Roma. Questa è la volta di due ex biancocelesti che hanno sentito il bisogno di dire la loro sull’episodio.
Il primo a parlare è stato Brocchi (si, proprio quello del rigore per la Lazio con fallo fuori area di qualche anno fa).
“La Lazio, dal punto di vista agonistico, ha sicuramente giocato partite migliori rispetto a quella di ieri. Non ho visto un grande temperamento. L’episodio del rigore ha dato qualcosa in più alla Roma sul piano delle motivazioni, ma c’era tutto il tempo per raddrizzare la partita. La squadra non è riuscita a reagire nel giusto modo”.
Cosa salvare della partita di ieri?
“La capacità di aver creato buone occasioni da gol che, con un po’ di fortuna, avrebbero riaperto il match. Penso alla traversa di Felipe Anderson ad esempio. Sarei stato molto più preoccupato se la squadra non avesse prodotto nulla di buono. Ora arriva la sosta, che potrebbe aiutare a schiarire un po’ le idee, anche se personalmente, quando giocavo, preferivo scendere in campo dopo tre giorni per mettermi alle spalle la sconfitta”.
Come se non bastasse, ci ha pensato Biava a rincarare la dose:
“E’ una sconfitta pesante, anche perchè la Lazio veniva da tre risultati negativi, poi perdere un derby. L’episodio del rigore, che non c’era, ha cambiato il volto della partita. Fa male per quello, ma la Lazio ha tutti i mezzi per tirarsi su. Certo perdere contro la Roma ti lascia il segno, è una situazione difficile ma ne verranno fuori.”