Con la tredicesima giornata alle porte, la Roma andrà in trasferta al Dall’Ara per affrontare il Bologna. Come ogni settimana e prima di ogni partita la società, tramite il sito ufficiale asroma.it, ha rilasciato i numeri relativi alla sfida.
Questi i 10 numeri da sapere sul match:
-1: le volte che la Roma non è andata a segno nelle prime 16 uscite ufficiali: è accaduto finora solo a San Siro contro l’Inter nell’1-0 dello scorso 31 ottobre.
-3: i gol segnati da Alessandro Florenzi al Bologna in 4 partite di campionato giocate contro i rossoblù, sua vittima preferita in A.
-5: le reti realizzate dal Bologna sotto la gestione Donadoni in due gare, 3 all’Atalanta al Dall’Ara e 2 contro l’Hellas in trasferta a Verona. Prima dell’arrivo del nuovo tecnico i rossoblù avevano segnato 6 reti in 10 gare.
-6: le partite vinte dagli uomini di Garcia nelle ultime 7 partite di campionato: unica sconfitta quella di Milano contro l’Inter, mentre le vittorie sono arrivate ai danni di Carpi, Palermo, Empoli, Fiorentina, Udinese, Lazio.
-8: le volte che la Roma è andata in vantaggio in questo campionato. In tutte le occasioni gli uomini di Garcia hanno poi portato a casa i tre punti.
-9: le nazionalità rappresentate dai marcatori della Roma in questo camminato, più di ogni altra squadra di Serie A.
-10: i gol realizzati in trasferta dai giallorossi in questo campionato, secondo miglior attacco esterno. Meglio solo la Fiorentina con 11.
-12: le presenze finora accumulate in campionato da Kostantinos Manolas e Radja Nainggolan che sono gli unici due giocatori della rosa di Garcia che sono sempre scesi in campo in queste prime giornate di Serie A.
-23: le volte consecutive in cui la Roma sta andando in gol contro i rossoblù nel massimo campionato.
-64%: la percentuale delle reti del Bologna arrivate dalla linea mediana, ben 7 su 11 totali, che pone i rossoblu al primo posto di questa speciale classifica in Serie A.
-134: i confronti totali nella Serie A a girone unico tra Bologna e Roma con i giallorossi vittoriosi in 46 occasioni e sconfitti 48 volte.