Gli ultimi quattro, ovvero quelli realizzati nel derby contro la Lazio hanno portato la media reti della gestione Spalletti a 2,5 a partita. Con questi numeri l’attacco della Roma sta scalando la classifica gol italiana e europea.
In 31 partite di Serie A infatti, sono ben 66 i gol, 3 più del Napoli del fenomeno Higuain e 10 più della prima in classifica, la Juventus di Dybala.
Dietro ai fantastici numeri del prolifico attacco giallorosso guidati da Spalletti c’è sicuramente l’attacco privo di un vero e proprio centravanti, che non concede punti di riferimenti. Di conseguenza, la Roma è riuscita a piazzarsi in alto in questa particolare graduatoria nonostante il suo miglior marcatore, Salah, abbia realizzato “soltanto” 11 reti.
Ma la forza della squadra capitolina risiede proprio nell’imprevedibilità mostrata.
Il tridente offensivo però, lunedì avrà una nuova sfida da battere. Perchè tramite il profilo Twitter OptaPaolo, l’istituto Opta ha reso nota una statistica riguardante il Bologna, prossimo avversario della Roma in campionato. Il team di Donadoni infatti, è l’unica squadra della Serie A 2015/16 a non avere ancora subito gol nel primo quarto d’ora di partita.
0 – Il Bologna è l’unica squadra della Serie A 2015/16 a non avere ancora subito gol nel primo quarto d’ora di partita. Attenzione.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 6 aprile 2016
Un nuovo record quindi, da infrangere per continuare a sognare e segnare.
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Daje Roma Daje Daje Totti Daje Regazzi Daje Magika Roma Mia Vinci Per Noi Te Se Ama
❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤