Bayer Leverkusen-Roma, le pagelle motivazionali

0
204

CRyK4hXW0AAE-Sr

Bayer Leverkusen – Roma – “Le pagelle motivazionali”, a cura della dottoressa Antonella Coricello del Centro di Psicologia di Roma

6 a Garcia: probabilmente sente la sfida e alcune scelte della formazione iniziale risentono di questo. Meglio sul piano reattivo: furioso dopo il secondo goal, scuote la squadra e ottiene la risposta giusta. Ma il rilassamento generale degli ultimi minuti delinea poca continuità e poco equilibrio. Inevitabilmente, le responsabilità sono anche del tecnico.

5,5 all’intero gruppo: Un inizio poco lucido. La Roma dimostra un atteggiamento più intimorito rispetto a quello dimostrato in Serie A. Epica la reazione, ma ingenuo il rilassamento finale. Bisogna fare una media tra il 5 iniziale, l’8 centrale e il 4 finale.

8,5 a De Rossi: motivato ma teso inizialmente. Riscatta con i 2 goal le dormite difensive. Si accende dopo il primo, mostra tutta la sua tenacia con cui trascina la squadra a ribaltare il risultato.

8 a Pjanic: vuole vincere e si vede. Lucido e concreto. Le sue conclusioni su punizione, ormai, sono la certezza.

8 a Nainggolan: motivato. Forse inizialmente poco lucido, ma trascina comunque con forza la squadra.

8 a Gervinho: buono il suo approccio. Disorienta gli avversari con la sua velocità. Anche se sbaglia tanto, è tenace e veloce e questo, sul piano motivazionale, vale molto.

7 a Salah: dopo un inizio mediocre si accende e i suoi guizzi contribuiscono a risvegliare la squadra dopo i due goal subiti.

7 a Florenzi: meno propositivo del solito. Ci ha abituati al massimo e il buono non è da lui.

7 a Jago Falque: buono il suo approccio alla partita. Pronto e lucido nel quarto goal. Più facile, per lui, giocare sull’onda dell’entusiasmo.

6 a Szczesny: alti e bassi. Buona la sua partita, ma quattro palle che entrano nella sua porta sono davvero troppi. Fa la sua parte, ma sarebbe servita più grinta.

6 a Manolas: sembra il più sicuro del reparto difensivo. Più fermo e tenace dei suoi compagni.

5,5 a Digne: dopo un inizio di partita discutibile e la confusione dei primi minuti, sembra scuotersi e ritorna ad essere fondamentale in più di un’occasione. Buona la sua reazione. Poi, pecca come tutti nella fase finale.

5 a Torosidis: comincia la partita in tensione, sembra confuso e poco lucido.

5 a Rudiger: imbambolato. Disorientato. Senza piglio e troppo spesso in difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.