Il Bate Borisov, prossimo avversario della Roma in Champions, come Rocky Balboa in Rocky IV. Il pugile italo-americano, nel film del 1985 interpretato e diretto da Sylvester Stallone, per vendicare la morte dell’amico Apollo Creed e per difendere il titolo di campione del mondo dei pesi massimi dallo sfidante Ivan Drago, decise di allenarsi in Russia. Per ritrovare, così, la concentrazione migliore e anche per adattarsi al freddo inverno moscovita. Trentanni dopo il Bate Borisov attua più o meno la stessa tattica, e, ad una settimana esatta dal match valevole per l’accesso agli ottavi di Champions League, sbarca a Roma. Come riportato dal sito ufficiale del club bielorusso, fcbate.by, la squadra di Aleksandr Yermakovich è atterrata oggi all’aeroporto di Roma Fiumicino verso le ore 12. Il Bate Borisov approfitterà dello stop del campionato per ricaricarsi in vista dell’ultimo match dell’anno. Inoltre la società ha già diramato la lista dei convocati per l’incontro di mercoledì 9 dicembre ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma:
Portieri – Soroko, Chernikov, Chychkan;
Difensori – Volodko, Gayduchik, Dubra, Zhavnerchik, Mladenovic, Milunović, Denis Polyakov;
Centrocampisti – Aleksievich, Baga, Volodko, Hleb, Karnitsky, Likhtarovich, Nikolic, Olehnovich, Stasevich, Rios, Jablonski;
Attaccanti – Gordeychuk, Jevtic, Mozolevski, Rodionov, Signevich
Ovviamente il paragone affascina, ma i tifosi della Roma sperano di poter scrivere un finale alternativo alla sceneggiatura.