La Roma ha presentato la seconda maglia per la prossima stagione, in occasione del nuovo Roma Store a Via del Corso. Si torna al “Lupetto”, con la classica colorazione bianca. Intanto il mercato va avanti ed il preliminare di Champions si avvicina.
MERCATO: I giallorossi sono sempre più vicini a Diawara. Dopo il “via libera” del Bologna a trattare con il giocatore, le parti hanno raggiunto un accordo sul contratto: quinquennale da un milione l’anno per il diciannovenne, che dovrebbe arrivare con la formula del prestito oneroso, per una cifra complessiva di 15 milioni.
Lo Zenit sta spingendo per Paredes: i russi avrebbero offerto ben 20 milioni di euro, dopo la precedente offerta da 15, rifiutata dalla Roma. Il centrocampista è apprezzato da Spalletti, ma con l’eventuale arrivo di Diawara ed un’offerta simile, potrebbe aprirsi per lui la strada verso San Pietroburgo.
Un altro nodo da sciogliere nei prossimi giorni è quello del rinnovo di Szczesny: la Roma sta pressando, ma non sembra facile trovare un accordo per la parte economica con l’Arsenal. In caso non si raggiunga un compromesso, cosa improbabile ma non impossibile, è stato accostato alla Roma anche il nome di Salvatore Sirigu. L’azzurro non partirà per la tournèe americana del PSG ed è, di fatto, sul mercato.
Ervin Zukanovic è ufficialmente un giocatore dell’Atalanta. Questo rende ancora più prioritario un obiettivo del mercato giallorosso: tenere Kostas Manolas, almeno fino a gennaio. Sul greco c’è il Chelsea di Antonio Conte che sembra pronto a fare un’offerta irrinunciabile. Come detto anche nei giorni precedenti però, la Roma vorrebbe aspettare che scada il diritto sul 50% sulla vendita detenuto dall’Olympiakos.
Per il centrale greco però sembra esserci anche il Manchester City, che lo avrebbe scelto come alternativa a Bonucci. Rimane viva inoltre la trattativa per Nacho, per il quale manca solo l’accordo tra le due società: a mettere i bastoni fra le ruote ci sarebbe Zidane, tecnico dei Blancos.
TRIGORIA: Sessione mattutina d’allenamento per la Roma. Molto lavoro tattico per i giallorossi dopo un’intensa seduta in palestra, per poi svolgere una partitella a campo ridotto. Rientrato in gruppo Paredes, gli assenti di oggi erano Gerson, Dzeko, Alisson e Manolas.
NUOVA MAGLIA: Bagno di folla a Via del Corso, alla pre-apertura del nuovo Roma Store. Con la presenza di Totti, Nainggolan, Strootman e Juan Jesus, oltre al tecnico Luciano Spaletti, è stata presentata la nuova seconda pelle per le trasferte della prossima stagione. Per la gioia di molti, sulla sinistra del petto campeggia il Lupetto, vecchio logo societario, tanto amato dai tifosi.