PINZOLO: La Roma, in ritiro estivo a Pinzolo, ha effettuato la prima amichevole stagionale contro il Pinzolo Campiglio, squadra di Prima Categoria. La squadra di Spalletti ha battuto l’avversario casalingo per 16 reti a 0.
PINZOLO CAMPIGLIO – ROMA 0-16 (5′, 8′ Salah, 15′ Dzeko, 16′ D’Urso, 18′, 25′ Dzeko, 28′ Torosidis, 32′ Dzeko, 41′ Perotti, 56′ Iturbe, 62′ Ricci, 72′ Gerson, 73′ Ponce, 78′ Ricci, 80′ Di Livio, 82′ Iturbe).
Spalletti, dopo il match amichevole, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a Roma TV:
Importante aver ritrovato il clima partita.
“Sicuramente si lavora per questo. I passaggi sono fondamentali. Bisogna far girar palla velocemente. La squadra ha avuto un atteggiamento corretto”.
Oggi i giocatori li abbiamo visti con il giusto spirito.
“Loro sanno quali saranno i loro obblighi di comportamento. Ci vuole carattere e disponibilità al sacrificio. Sono tutti bravi ragazzi e per loro è facile, avendo la testa giusta. Ogni tanto bisogna ricordarglielo”.
Palmieri può giocare a destra?
“Si adatta più degli altri. Non è facile far giocare un mancino a destra, Penso a Maldini. Palmieri lo sa fare anche da esterno basso”.
Gerson?
“Gerson si muove bene, ha un buon piede ed è bravo a trasferire la palla con velocità. Bisogna vederlo in test più importanti. È bellino”.
Per la difesa oggi un lavoro inesistente?
“Quello che diventa fondamentale è la tensione nel prendere sul serio tutto ciò che ti passa davanti. La squadra è stata continua nonostante il compito oggi sia stato facilitato. Diventa fondamentale di volta in volta mettere qualcosa in più”.