Bar Forza Lupi: il Notiziario delle 20

0
156

checco2

La Roma ha iniziato oggi il suo ritiro ed ha da poco concluso il primo allenamento. Col calciomercato di sottofondo, si guarda alla prossima stagione.

MERCATO: Il lavoro di Sabatini continua anche quando la preparazione della squadra è cominciata, come dimostra la situazione Diawara. Per il centrocampista Roma e Bologna sono distanti 2 milioni di euro: i rossoblù ne chiedono 15, i giallorossi ne offrono 13, più il prestito di Umar Sadiq.

Mentre Crescenzi saluta definitivamente i colori giallorossi, dopo essere stato riscattato e venduto a titolo definitivo al Pescara di Oddo, c’è stata una brusca frenata per quanto riguarda la questione Gyomber. L’ingaggio del giocatore (600mila euro) sembra essere troppo imponente per la società abruzzese, che ora deve fronteggiare anche la concorrenza del Palermo.

Proprio dalla società rosanero è destinato a partire “El Mudo” Vazquez. Il trequartista ha confermato l’effettivo interesse di Milan e Roma nelle passate settimane, ma ora sembra ad un passo dal Siviglia del neo-tecnico Sampaoli.

Gustavo Poyet ha parlato di Sanabria, sempre più vicino al Betis Siviglia. Nulla di firmato ancora, ma il giocatore ha avuto contatti e conversazioni sia col club che col tecnico stesso.

PINZOLO: Primo giorno e primo allenamento nel ritiro giallorosso. Tanto lavoro tattico e col pallone sotto la guida del tecnico Luciano Spalletti. L’unico a svolgere lavoro differenziato in palestra è stato il Capitano Francesco Totti, assente per un risentimento al flessore della coscia destra. Inizia male dunque l’ultimo ritiro del numero 10, che ha rilasciato un’intervista a   Roma TV, nella quale si è detto orgoglioso di aver realizzato l’intera carriera con i colori giallorossi.

“25 anni sono tanti, non so quanti giocatori abbiano fatto tutte queste stagioni con un’unica maglia, io ho realizzato il mio sogno da bambino. Spero che quest’anno la società riesca a colmare il gap con la Juventus e voglio vincere qualcosa. Sono disposto a scendere in campo e fare qualcosa per aiutare i tifosi, per far tornare la Curva Sud, perchè ne abbiamo bisogno”.

STADIO DELLA ROMA: Daniele Frongia, vice sindaco della Capitale, ha rilasciato un’interessante intervista al  Tempo  . L’argomento principale riguardava il progetto Olimpiadi, ma si è parlato anche del nuovo impianto, la nuova casa dei giallorossi, annunciando un incontro con Pallotta il prossimo settembre.

Queste le sue parole: C’è il forte interesse che due squadre storiche come la Roma e la Lazio possano finalmente avere due stadi di proprietà. Approfondiremo il progetto della società americana e, se la presidenza biancoceleste avanzerà un progetto, riserveremo la stessa attenzione. Incontreremo il presidente Pallotta a settembre. Il Flaminio è uno stadio lasciato in condizioni pietose e deve essere rivalorizzato. E’ il nostro patrimonio e dobbiamo curarlo ogni giorno, come se fosse casa nostra. Perché lo è”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.