Cattive notizie per la Nazionale di Antonio Conte, buoni invece i progressi per il progetto dello Stadio, e sullo sfondo tanto mercato sia in entrata che in uscita.
MERCATO: Patrick Schick potrebbe essere ad un passo dalla Roma. Alla radio di TMW.com, Canovi, procuratore del giocatore, ha parlato di un accordo che potrebbe essere siglato nella prossima settimana.
Stesso discorso per Mario Rui: il diesse Carli dell’Empoli ha confermato quanto detto nella settimana appena passata. Per far sì che il terzino diventi giallorosso, mancano soltanto le firme.
In questo momento la Roma deve fare attenzione alla concorrenza per gli affari di Badelj e di Bruno Peres. Sul centrocampista della Fiorentina sarebbe piombato anche il Milan: con l’arrivo di Montella i rossoneri sono molto attivi sul mercato e Badelj piace al futuro sostituto di Brocchi. Il Watford di Mazzarri invece, avrebbe presentato un’offerta di 14,5 milioni di euro proprio per Bruno Peres, da tempo obiettivo dei giallorossi.
Continuano i lavori sull’asse Roma-Torino. Adem Ljajic, è sempre più vicino a diventare un granata a titolo definitivo, anche perchè Cairo è disposto ad un “sacrificio” per accontentare le onerose richieste del giocatore. Mancano solo le firme invece per concludere il prestito oneroso ad un milione di euro di Iago Falque.
Su richiesta di Spalletti, la Roma sta continuando a pressare per rinnovare il prestito di Szczesny: non sarebbe una soluzione molto gradita ai Gunners, ma è previsto un nuovo incontro nei prossimi giorni tra le due società.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, Castan andrà alla Sampdoria e la prossima settimana effettuerà le visite mediche per poi firmare il contratto con la società blucerchiata. Il giocatore arriverà in prestito secco.
RIO 2016: Nè Alisson, nè Gerson prenderanno parte alle Olimpiadi con la selezione brasiliana. La federcalcio verdeoro ha infatti pubblicato le liste dei convocati per la kermesse olimpiaca ed i due giallorossi, come ampiamente previsto, non sono presenti.
NAZIONALE: Grossi problemi a centrocampo per Antonio Conte. Sicura l’assenza di Candreva, problemi all’adduttore lungo per lui, è in forte dubbio anche l’apporto a centrocampo di Daniele De Rossi. Come ha dichiarato il Dottor Castellacci da Montpellier, nel match con la Spagna, Daniele ha rimediato un forte trauma contusivo alla coscia sinistra e difficilmente riuscirà a recuperare per il match di sabato contro la Germania.
STADIO: Ottime nuove sul fronte Stadio della Roma. Il Sole 24 Ore , ha riportato le parole di Berdini, futuro assessore all’urbanistica della Capitale: “La documentazione è stata approvata dagli uffici comunali. Ora passa alla Regione”.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, Castan ha accettato la destinazione Sampdoria e la prossima settimana effettuerà le visite mediche per poi firmare il contratto con la società blucerchiata. Inoltre, la Sampdoria avrebbe chiesto sia a Pioli che a Giampaolo – i due nomi in ballo per il ruolo di allenatore – se avessero gradito l’acquisto del giocatore brasiliano ed entrambi hanno dato il loro assenso. Il giocatore arriverà in prestito secco.