Bar Forza Lupi: il Notiziario delle 17

0
163

iba

Cessioni, conferme per i nuovi arrivi e cattive notizie da Montpellier.

MERCATO: 30/6/2016, la resa dei conti. Oggi è la tanto attesa giornata del Fair Play Finanziario, la data ultima per Sabatini & Co. di far quadrare il bilancio al cospetto dell’Uefa. Giornata di cessioni dunque, mentre ci si continua a muovere per il prossimo step del mercato giallorosso, quello per il salto di qualità della rosa.

Praticamente ufficiale l’addio di Victor Ibarbo. L’attaccante colombiano, dopo una stagione del tutto negativa al Watford è, secondo  gianlucadimarzio.com  ,ad un passo dal Panathinaikos allenato da Andrea Stramaccioni.

Vicino a definire il prestito, stavolta il blucerchiato, è anche Leandro Castan. Come ulteriore conferma di un affare già ben avviato, ha iniziato a seguire il profilo Instagram della Sampdoria.

Mentre Adem Ljajic esita sull’accettare le proposte del Torino, cresce la concorrenza per Bruno Peres. Urbano Cairo, dopo aver rifiutato l’offerta del Manchester City, ascolta anche il Watford. Stando a quanto riporta il  Daily Mirror  , la squadra inglese avrebbe offerto 12 milioni di euro per l’esterno brasiliano.

Ancora i media inglesi, stavolta la  BBC , rivelano buone notizie per il mercato in entrata della Roma. Per l’emittente principale d’oltremanica, Zabaleta, del quale si è parlato molto in questi giorni e con il quale la società avrebbe già un accordo di massima, non rientrerebbe nei piani tecnici del futuro allenatore dei Citizens, Pep Guardiola.

Anche Martin Caceres è libero sul mercato: la Juve non rinnoverà il suo contratto. La società l’ha reso noto tramite il proprio sito ufficiale, ringraziando il calciatore ed elogiandolo per i tanti trofei vinti insieme. La Roma è lì, alla finestra.

NAZIONALE: È il gruppo, non il singolo, che vince queste partite”. Bruno Conti, Campione del Mondo ’82, ha parlato a  Mediaset Premium della squadra di Conte e delle similitudini con la storica selezione di Bearzot.

È molto importante il lavoro che ha fatto Conte: si nota con chiarezza la compattezza che lega questa squadra, si vede un’Italia che si sacrifica, che si diverte e che fa anche divertire noi. Conte ha dato un’impronta importante, c’è molto di lui in questa Nazionale”.

Elogiato anche da Bruno Conti, Antonio Conte dovrà affrontare diverse assenze per il match si sabato contro la Germania. Sarà sicuramente indisponibile anche Daniele De Rossi, oltre ad Antonio Candreva e Thiago Motta squalificato. Il numero 16 giallorosso e della Nazionale, non ha recuperato dalla forte contusione alla coscia sinistra rimediata contro la Spagna.

Al suo posto, dopo essere stato l’ultimo dei 23 convocati dal CT Conte, sarà Stefano Sturaro a partire nell’undici titolare per affrontare la corazzata di Joachim Loew.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.