I gioielli della “cantera” della Roma sono molto cercati sul mercato, questo è il caso del centrale difensivo classe ’98 Marchizza, campione d’Italia con la Primavera di Alberto De Rossi e promosso in prima squadra nel ritiro di Pinzolo. Secondo tuttomercatoweb.com il giovane talento giallorosso sarebbe nelle mire di 4 club di serie B tra cui Cesena, Pro Vercelli, Vicenza e Latina, la società romanista è ancora indecisa se trattenere il ragazzo o lasciargli fare un’esperienza di crescita lontano da Trigoria.
Sempre per quanto riguarda la categoria “giovani talenti”, questa volte alla voce entrate, sembra che ci sia un forte interessamento da parte del d.s. Sabatini sul talentino croato Josip Maganjic, inseguito anche da Inter e Fiorentina. Secondo tuttomercatoweb.com la punta classe ’99 attualmente in forza all’Hajduk Spalato ha il contratto in scadenza nel 2017 e potrebbe liberarsi con l’esborso 1 milione di euro.
C’è un esperto regista spagnolo che piace a Trigoria e su cui girano molte voci di un corteggiamento da parte del club giallorosso. L’agente di Borja Valero, centrocampista della Fiorentina spesso accostato alla Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni al portale tuttomercatoweb.com per fare chiarezza sul futuro del suo assistito. Queste le parole di Alejandro Camano: “Onestamente, della Roma non so niente. Ora come ora sono solo e soltanto rumors giornalistici. Borja ha parlato chiaro riguardo al suo futuro, lui vuole Firenze”.
Poi sugli apprezzamenti di Spalletti ha aggiunto: “Luciano Spalletti è un grande allenatore, ma io mi fermo a qua perché non ho mai parlato né con lui né con altre persone che lavorano alla Roma. Nelle scorse settimane ho avuto colloqui con 2-3 club spagnoli che si erano interessati a Borja, ma mai ho parlato con squadra di Serie A”.
Infine sullo scenario di un ritorno in Liga: “Non lo so, lui sta bene a Firenze. Il resto, come detto, dipende solo dalla Fiorentina”.