Bar Forza Lupi: il notiziario delle 13

1
120

norman

Dopo due giorni di riposo, la squadra si è ritrovata nel centro sportivo Fulvio Bernardini per riprendere la preparazione in vista della nuova stagione.

Infatti, come riportato da Roma Radio il gruppo è sceso in campo intorno alle 11 per il primo allenamento a Trigoria dopo il ritiro di Pinzolo.
Palestra, riscaldamento in campo, possesso palla a 5 porte, allunghi box-to-box, per gli uomini di Spalletti. Ma da segnalare l’assenza di Gerson che sta ultimando le pratiche per il visto per gli USA. Inoltre Rudiger, Nura e Skorupski continuano il programma di recupero, mentre Paredes ha svolto un allenamento individuale per un fastidio al polpaccio. Florenzi, De Rossi ed El Shaarawy invece si uniranno al resto del gruppo direttamente sabato, quando la squadra partirà per gli USA.

A proposito del ritiro in Trentino, il preparatore atletico Darcy Norman tramite il Corriere dello Sport, ha dichiarato che si è lavorato sodo per creare una base, sulla quale iniziare a lavorare con costanza per mantenere un’ottima forma fisica per tutta la stagione, cercando di prevenire il più possibile eventuali infortuni e che, soprattutto, la squadra sarà pronta per il preliminare di Champions.

Ma il tema estivo è sempre lo stesso, ovvero il mercato giallorosso. Al centro di esso c’è sempre Nacho, che appare sempre più vicino. Questo quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com:“L’accordo col calciatore è ormai stato trovato, ora il club giallorosso attende la risposta delle merengues. La proposta dei capitolini è il prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, con controriscatto fissato a 16. La Roma non vuole il prestito secco e sarebbe disposta ad alzare anche la cifra del riscatto (da 10 a 12 milioni) per facilitare la chiusura dell’affare.”

Capitolo Szczesny: secondo il Corriere della Sera, la Roma e l’Arsenal avrebbero trovato, seppur a fatica, l’accordo economico, ma per la riuscita dell’operazione resta ancora un ultimo scoglio da superare. Ostacolo rappresentato dal ruolo di Guido Nanni, l’ex preparatore con cui il polacco ha instaurato un proficuo rapporto professionale. Ma per aggirare il problema, visto che per quel ruolo la Roma ha fatto altre scelte, promuovendo Marco Savorani dalla Primavera, si sta vagliando l’ipotesi che Nanni rientri come preparatore personale di Szczesny (stipendiato dal polacco?), anche se questa soluzione potrebbe generare un po’ di confusione.

In partenza Zukanovic, che andrà all’Atalanta (prestito con diritto di riscatto).  Il difensore bosniaco della Roma ha accettato la proposta del club nerazurro e ha lasciato in mattinata il centro sportivo di Trigoria, dove la squadra giallorossa ha ripreso ad allenarsi dopo i due giorni di sosta concessi da mister Spalletti. Prevista per la giornata di oggi la firma e l’ufficialità dell’operazione. Da segnalare inoltre l’interesse del Torino su Paredes.

Infine il capitolo Diawara sembra vicino alla conclusione. Ma resta da capire la modalità e l’eventuale contropartita, con il giovane Sadiq sempre in cima alle preferenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.