STADIO: Secondo quanto riportato da Corriere.it, la Regione Lazio ha diramato un comunicato sul progetto per il nuovo stadio della Roma: “La Regione Lazio è ancora in attesa dal Comune della trasmissione del progetto sullo stadio della Roma. Ad oggi nulla è stato ufficialmente inoltrato all’amministrazione regionale. Si precisa, inoltre, che nella trasmissione del progetto il Campidoglio dovrà dichiarare la conformità del progetto stesso alla delibera sull’interesse pubblico votato dal Consiglio comunale di Roma.”
MERCATO: Domani, giorno dell’apertura ufficiale del calciomercato, sarà anche la giornata di diversi addii in casa Roma: oggi infatti è l’ultimo giorno di contratto per Morgan De Sanctis, Seydou Keita e Maicon. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il portiere, per nulla intenzionato a smettere, aspetta ancora una chiamata da Trigoria, con il Pescara come alternativa. Discorso diverso invece per il terzino ex City, che dovrebbe tornare in Brasile al Cruzeiro, e Keita, ancora indeciso sul suo futuro.
Paredes è sempre più vicino al Milan, ma con il probabile approdo di Giampaolo alla Sampdoria, i blucerchiati andrebbero in vantaggio visto il rapporto che si è creato tra Paredes e l’allenatore di Bellinzona durante l’annata in Toscana.
Per ciò che riguarda Adem Ljajic, Adriano Galliani risponde così alle voci di mercato che vedono il giocatore serbo in rossonero: “No, non mi sono mosso. Il Milan ha dieci attaccanti, non può trattare l’acquisto di un undicesimo, quindi io non mi sono mosso in alcun modo. Il rapporto con la Roma è eccellente e ci tengo che rimanga tale”.
EURO16: Sarà l’ungherese Viktor Kassai ad arbitrare Italia-Germania, gara dei quarti di finale di Euro 2016 in programma sabato sera a Bordeaux.