Baldissoni: “Per le barriere è una questione di giorni”

0
167

Durante la presentazione del Bilancio d’Impatto dell’AS Roma, Mauro Baldissoni ha così risposto alla domanda di un tifoso sull’eventuale rimozione delle barriere in vista di Roma-Empoli.

“Abbiamo gestito un problema complicato nato da un’esigenza riscontrata dalle forze di sicurezza, che hanno ritenuto di dover introdurre di qualche accorgimento”, ha dichiarato il Direttore Generale giallorosso. “Dal primo giorno abbiamo ritenuto necessario superarlo, perché quando pensiamo allo stadio che vogliamo vivere e non a caso anche a quello che vogliamo costruire lo pensiamo alcuna barriera barriere. Abbiamo lavorato con le forze di polizia per superare quella che era nata come un’iniziativa di emergenza. Dai segnali che giungono dai ministri competenti, su iniziativa Ministro dello Sport Luca Lotti, sembra sia giunto il momento per fare un passo in avanti per la normalizzazione di una situazione che era diventata per noi anomala. La data, però, la sceglie l’autorità di pubblica sicurezza ma noi riteniamo che sia una questione di giorni”.

Al termine dell’intervento di Baldissoni ha preso la parola Giovanni Malagò, presidente del CONI: “Decidono le autorità competenti, cioè Prefettura e Questura, però il CONI che è proprietario dello Stadio è stato preallertato per cominciare a predisporre le modalità per abbattere le barriere: siamo in attesa della disposizione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.