Paolo Baldieri, doppio ex di Roma e Lecce, ha parlato su Centro Suono Sport all’interno di “Altrimenti Ci Arrabbiamo”.
Un giudizio sulla Roma?
“Discutiamo da due anni del gioco della Roma, però due anni fa hai vinto la Conference League, l’anno scorso hai perso l’Europa League in quella maniera. A me la Roma non piace come gioca, però è una squadra quadrata contro cui è difficile giocare. Vedo un’involuzione da parte di più di un calciatore tipo Zalewski, poi Pellegrini ha tanti problemi fisici che non so quando risolverà. Spinazzola non l’ho visto sempre bene. L’unico che ha fatto passi in avanti è Cristante, quest’anno sta giocando discretamente bene”.
Mourinho?
“Le sue squadre non hanno mai giocato benissimo, ma ha avuto sempre squadre di 11 campioni e raramente ha fallito. Ancelotti è un altro allenatore di questo genere”.
L’attacco della Roma?
“Sono curioso di vedere Azmoun, dal poco che ho visto mi è piaciuto nei movimenti. Avevo paura che Lukaku si presentasse non benissimo, invece ha iniziato ottimamente. Bene anche Belotti, il problema è che spesso gli attaccanti hanno poco sostegno”.
La difesa?
“Ci sono dei problemi, Ibanez faceva degli errori ma era un buon marcatore. I nostri difensori non riescono a girare bene il pallone, non riescono a tenerla con sicurezza e spesso la spazzano via”.
Che Lecce troverà la Roma?
“Il Lecce ha dei buoni giocatori come Banda lì davanti, Almqvist, ha una varietà di possibilità lì davanti. Non sono dei fuoriclasse, ma sanno saltare gli uomini poi finalmente ha un centravanti ed è Krstovic. Si muove bene, protegge palla, è un bell’attaccante. Anche il centrocampo del Lecce non è male, mentre dietro Baschirotto è partito così così al contrario dell’anno scorso dove c’era Umtiti. La Roma vincerà 2-1”.
Falcone?
“Potrebbe essere un profilo da Roma, deve ancora migliorare un po’ perché non ti dà quell’idea di portiere prestante, ma tra i pali è molto bravo”.