Alejandro Gomez, meglio noto come Papu Gomez a parlato al Corriere della Sera a riguardo di un suo eventuale trasferimento ad una grande squadra. Recentemente una delle squadre che sembrerebbe si sia interessata ad acquistarlo è la Roma.
Queste le parole dell’argentino: “I segreti dell’exploit? Avere creduto in Gasperini. All’inizio abbiamo faticato a capire il nuovo modulo. Poi, dopo la vittoria a Crotone, è scattata la scintilla. I giovani talenti della nostra squadra? Bravi, di grande personalità: farcela non era semplice. Gasp era a rischio esonero? Quattro sconfitte nelle prime cinque partite sono pesanti. Ma qui c’è una società forte che protegge dalle critiche. Le voci di mercato che mi vedono ogni estate accostato ad una grande? Questione anche di fortuna. Magari accadrà un giorno, ma invece di pensare a una squadra grande è meglio rendere grande l’Atalanta. Se siamo da Europa? In effetti, arrivato così in alto, ti viene da chiederti: e adesso? Se continuiamo a vincere in trasferta, io dico perché no? La salvezza è già vicina. A gennaio riparliamo d’altro…”
Gomez quest’anno ha disputato 12 partite su 12 con l’Atalanta, che si trova in quinta posizione in classifica, segnando 3 goal. Il calciatore, già anche dagli anni passati, ha attirato l’attenzione di diversi club in Italia.