La situazione portiere per la prossima stagione sembra in parte archiviata con l’acquisto di Alisson, ma l’incertezza sul suo arrivo a Trigoria causa Copa America prima e Olimpiadi poi, non fanno star sicuro Spalletti, soprattutto in caso di preliminari Champions.
Per questo motivo, come riporta l’edizione odierna de il Messaggero, la Roma avrebbe aperto il discorso rinnovo a Morgan De Sanctis e Bogdan Lobont, entrambi in scadenza a giugno. Il primo è molto stimato all’interno della squadra, con Spalletti che ne sta apprezzando oltre le qualità tecniche, anche il carisma che lo ha sempre contraddistinto. Il secondo avrà per lo per lo più un ruolo marginale in campo: farà da terzo se non quarto portiere, ma sarà chiamato a svolgere anche il ruolo di preparatore, magari per dare una mano a Guido Nanni, l’attuale preparatore. La decisione finale spetterà al tecnico giallorosso.
Il rinnovo del prestito di Szczesny è da valutare; Skorupski verrà lasciato in prestito all’Empoli, mentre è monitorato con estrema attenzione Geronimo Rulli, classe 1992, argentino della Real Sociedad ma in prestito al Deportivo Maldonado. Sotto osservazione anche Ron Robert Zieler, classe 1989, portiere tedesco dell’Hannover, ma contratto in scadenza nel 2017.