Il mercato di gennaio è ormai alle porte e, dopo 5 anni, la Roma parteciperà senza il fumante Sabatini. Il sostituto Massara infatti, è atteso dagli addetti ai lavori ma soprattutto dai tifosi, alla prova del 9.
I supporters giallorossi dunque, aspettano di vedere e capire come si muoverà il nuovo ds, se seguirà le orme del maestro e se, da subito, volterà pagina.
I nomi che circolano in questi giorni sui quotidiani però fanno parte ancora della precedente lista della “spesa”, infatti, secondo la Gazzetta dello Sport, Tomas Rincon, venezuelano del Genoa, e Pedro Obiang, spagnolo di origine guineane, con un passato alla Sampdoria e oggi in Premier League, al West Ham, sarebbero due piste percorribili per rinforzare la mediana di Spalletti.
Chi invece negli ultimi anni è sempre stato accostato alla Roma, ma non si è mai concretizzato, è Gomez dell’Atalanta, prossimo avversario di Totti e Co. Infatti, l’argentino non è mai troppo piaciuto all’ex dirigente romanista, che in varie occasioni ha rispedito al mittente la proposta, preferendogli ad esempio anche Iturbe, di cui ora dovrebbe prendere il posto, così da poterlo mandare in prestito per accumulare minuti e magari anche fiducia.
Infine, a tal proposito, sono da riportare le frasi proprio di ieri del Papu Gomez ai microfoni di Premium:”Un’offerta della Roma nel mercato di gennaio? Non lo so (sorride, ndc), ma nel calcio non si sa mai“.
Se così fosse, Massara invertirebbe la rotta tracciata da Sabatini, ma chissà se ai tifosi piacerebbe l’esterno atalantino come regalo di presentazione.