Mancano due giorni al big match con il Napoli di Sarri e del Pipita Higuain e Francesco Totti non vuole farsi trovare impreparato. Anzi spera di fare un’ulteriore sorpresa ai propri tifosi.
Infatti il Capitano giallorosso ce la sta mettendo tutta per cercare di avere una maglia di titolare o al massimo per cercare di “guadagnarsi” un minutaggio maggiore rispetto all’ultima uscita, anche se il risultato è stato più che perfetto. Per fare ciò, il numero 10 giallorosso ha chiesto di poter anticipare l’allenamento alle ore 10 in solitaria, svolgendo lavoro personalizzato, così da poter partecipare al battesimo della terzogenita Isabel.
Inoltre questa seconda giovinezza di Totti, secondo quanto riportato dalla Repubblica,sarebbe da ricercare, oltre che nella sua eterna voglia di dimostrare, anche in ulteriore attenzione per il corpo. Infatti, negli ultimi anni è progressivamente sceso di peso: un accorgimento utile per essere più veloce nonostante l’età metta ruggine nei suoi muscoli. Ma centrale è soprattutto la prevenzione, coltivata tutti i giorni. Massoterapia soprattutto, una manipolazione muscolare che favorisce l’eliminazione delle scorie metaboliche, migliorando la circolazione, con effetti decontratturanti. Poi tanti esercizi specifici in palestra. E un ottimo modo per scongiurare rischi è lavorare sulla massa muscolare: per questo non potendo migliorare la velocità, quotidianamente lavora sull’incremento della forza. Altro segreto, il rispetto delle abitudini, la sua straordinaria “normalità”: accompagnare i figli a scuola, andarli a riprendere dopo l’allenamento, i pranzi al ristorante amico, il caffè la mattina prestissimo a Trigoria leggendo i quotidiani sportivi e chiacchierando con il barista. Abitudini semplici che riducono al minimo gli stress superflui.