Allegri: “Gara equilibrata, serviva il colpo di un singolo”

0
170

Coppa-Italia-Allegri

Massimiliano Allegri ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport al termine della gara vinta 1-0 contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni:

Dybala?Stasera ha fatto un’altra bella partita, nei primi 20 minuti ci era mancata la sua qualità. Nella fase di stallo è stato molto bravo e ha fatto un grande gol. ha grande margini, deve migliorare di destro per avere una soluzione in più“.

Vittoria importante, adesso arriva il Napoli… “L’Inter non è fuori dalla lotta scudetto. Vincere tante partite non è semplice in Italia, i ragazzi lo hanno fatto con merito. Come stasera ci sono gare equilibrate dove servono i colpi dei singoli. Era una gara importante stasera, non facile ma da snodo del campionato“.

Cosa diranno i suoi corteggiatori? Non ho corteggiatori, penso solo ad arrivare a maggio per giocarmi tutto. Ho un contratto fino al 2017, abbiamo tanti impegni davanti e non va perso l’equilibrio. 3 mesi fa eravamo una squadra in difficoltà con allenatore e giocatori scarsi, ora va mantenuto equilibrio e i ragazzi sono bravi a farlo“.

La Juve venderà i propri gioielli? “Non ha senso parlare dell’anno prossimo, nel calcio contano i risultati. Oltre a Pogba e Dybala abbiamo altri giocatori importanti, stiamo costruendo un futuro importante acquistando ragazzi giovani. Ma l’importante sono i trofei a maggio“.

La Roma vi ha reso le cose difficili in zona centrale…Eravamo partiti bene con Marchisio libero, poi Nainggolan lo ha marcato ma si è creato un buco dietro ai loro due mediani che non abbiamo occupato con gli attaccanti. Va migliorata la velocità del gioco, sbagliare meno e occupare meglio gli spazi“.

Ci spiega il poco impiego di Morata?Sta tornando a livello fisico e mentale quello dell’anno scorso. Ha fatto 5 gol in Champions, mercoledì ha fatto una bella partita. Devo fare scelte, abbiamo tanti impegni. Con una rosa così è difficile fare la formazione, speriamo di non uscire da nessuna competizione“.

Le dichiarazioni di Allegri a Sky Sport:

Questa sera 3 punti importanti…Partita difficile, la Roma è stata brava nelle chiusure difensive. Nei primi venti minuti abbiamo fatto bene. Paradossalmente ci è mancato il finalizzatore. Poi Dybala ha fatto un gol da campione. Vincere 11 partite nel campionato italiano non è semplice“.

Dimenticato Tevez?Bisogna lavorare con i giocatori che si ha, abbiamo fatto le nostre valutazioni, ci vuole pazienza ed equilibrio, come adesso che abbiamo fatto 11 vittorie, occorre lavorare e pensare a mercoledì. Gli allenatori passano come i giocatori ma restano le società, non sarà una lotta a due per il campionato, bisognerà essere molto bravi e più del Napoli per superarli“.

La partita:La Roma ha difeso bene e in modo ordinato, abbiamo avuto nel primo tempo le opportunità per andare dentro e fare meglio. Dybala nel primo tempo si è spostato molto dalla parte destra, bisognava occupare quei spazi lì e rimanere sulle posizioni, quando incontri una squadra del genere non è facile sbloccare la partita. Mi dispiace lasciare in panchina tanti giocatori, speriamo di andare avanti con le competizioni così posso ruotare, mercoledì chi ha giocato ha fatto bene, anche oggi Morata ha fatto bene nei pochi minuti che è entrato, l’importante è mantenere questa condizione fisica e mentale, ora dobbiamo raggiungere la finale di Coppa Italia. Nel primo tempo abbiamo giocato la palla sulla destra ma dovevamo spostare velocemente il gioco o a sinistra o tra le linee, poi quando vinci 10 partite e incontri la Roma devi essere bravi a vincerla anche con gli episodi, assicurandoti un’ottima fase difensiva. Stasera Lichtsteiner ha fatto quasi l’ala destra nella fase di sviluppo, dipende dall’atteggiamento che si vuole avere, con Evra o Lichtsteiner io faccio un tipo di gioco rispetto ad Alex Sandro e Cuadrado, in mezzo al campo con le squadre chiuse mi servirebbe Pereyra, che è l’acquisto di gennaio“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.