L’ex idolo dei tifosi giallorossi, “Pluto” Aldair ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la Roma, in vista del campionato e fatto una panoramica sui brasiliani presenti a Trigoria.
Queste le sue parole al Corriere dello Sport:
Sulla lotta scudetto: “Quest’anno la Roma ha molte chance di farcela. Innanzitutto perchè lavorano con questo allenatore da tre anni ed è un valore aggiunto. Ci sono anche altre squadre, l’Inter, la Fiorentina e credo che la Juve non resterà così lontana. Se avrà continuità e recupererà presto i giocatori infortunati lotterà fino alla fine”.
Sul connazionale Castan: “L’ho incontrato la scorsa settimana, non è ancora al cento per cento, ma è contento di essere tornato a giocare. Però non è al massimo, l’allenatore e la società lo aspettano. E’ questione di tempo, la Roma potrà contare su di lui in questo campionato”.
Parlando di Maicon invece: “Ha un problema al ginocchio, come tanti altri giocatori. Quando è entrato quest’anno ha fatto bene, può ancora dare il suo contributo alla squadra”.
Sul brasiliano in arrivo, Gerson: “L’ho visto giocare, è un ragazzo interessante, ha fatto bene nell’Under 20. Il paragone che qualcuno azzarda con Neymar mi sembra esagerato ma è uno dei giovani più interesanti del momento in Brasile. A Roma non è facile, si dovrà adattare al calcio italiano, solo dopo cinque-sei mesi potrà dimostrare il suo valore”.
Infine sulla sfida Champions contro il Barcellona: “Penso che nel calcio bisogna sempre giocare, mai dire cosa possa succedere in anticipo. Credo che il Barcellona sia rimasto male per quel pareggio, arrivato con quel gol straordinario di Florenzi che ha fatto il giro del mondo. Sarà difficile fare risultato a Barcellona, anche perché mancano due giocatori molto veloci come Gervinho e Salah. Ma la partita è ancora da giocare, magari sperando che il Barcellona non sia in giornata qualcosa può succedere…”