Alberto De Rossi: “Questa squadra sa cambiare pelle adattandosi alle situazioni”

0
148

derossialbertoAl termine della partita vinta dalla Roma Primavera in trasferta contro il Genoa, Alberto De Rossi è intervenuto ai microfoni di Sportitalia, mostrando soddisfazione per la prestazione dei ragazzi. Queste le sue dichiarazioni.

 Successo pesante contro un avversario tosto. Roma a due facce, gran primo tempo, poi nella ripresa ha subito un pò il Genoa. I suoi ragazzi però si sono saputi calare mentalmente nel match anche quando è cambiato
“Vero, hai sottolineato tutto tu. E’ quello che penso. La gara è questa: un primo tempo perfetto dove meritavamo anche qualcosa in più; nel secondo tempo non per demerito nostro ma per merito di questo Genoa che è una squadra forte, per il valore, la tecnica e come sono organizzati, abbiamo perso campo e non siamo riusciti più a uscire da dietro. Non avevamo le punte fisiche perchè ci mancavano Tumminello e Soleri e abbiamo sofferto, poi con l’ingresso di Soleri le cose sono migliorate, la squadra è salita e abbiamo allentato la pressione. Ma in mezzo a questo va detto che i ragazzi hanno saputo adattarsi alla partita”.

Nella ripresa, meriti del Genoa a parte, mentalmente i suoi ragazzi hanno staccato la spina?

“No assolutamente, ne avevamo parlato negli spogliatoi e poi hanno troppa esperienza, sanno che queste cose possono capitare e che non si può pensare che una partita sia finita dopo il primo tempo, anche se si è giocato benissimo. Il problema è stato il ritorno del Genoa che ci ha pressato e non ci ha fatto più uscire. Non siamo più ripartiti, abbiamo sofferto a centrocampo e ci siamo abbassati. Ma la metamorfosi di questa squadra che sa cambiar pelle durante la gara adattandosi alle situazioni ci ha permesso di superare il momento”.

Parlavamo di sensazioni: complimenti perchè la Roma è una grande squadra, gioca bene a calcio ed è forte anche in panchina. Pensa che possiate arrivare in fondo a tutte e tre le competizioni in cui siete impegnati?

“Io oggi sono particolarmente contento perchè non avevo dubbi sul nostro valore; abbiamo una rosa ristretta perchè vogliamo lavorare su tutti gli effettivi. Oggi sono felice perchè qualcuno mancava e chi è stato chiamato in causa hanno fatto il loro dovere. La cosa più positiva di questa giornata è che la prossima settimana sarò in difficoltà per fare la formazione”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.