Come ogni estate che si rispetti sale in cattedra il problema dei due slot disponibili da occupare con il tesseramento di calciatori extracomunitari.
Con l’arrivo di Gerson e Alisson la Roma dovrebbe già dire addio alla possibilità di scegliere giocatori d’oltreoceano e comunque extraeuropei e, considerazione che non è un piccolo dettaglio, per tesserare i due brasiliani bisognerà cedere all’estero altri due con il loro stesso status.
Dalle parole di Ze Maria, agente dell’estremo difensore, si capisce che la Roma si sta ponendo il problema e che l’entourage del calciatore si è già mobilitato per risolverlo.
Questo quanto dichiarato dall’agente al portale forzaroma.info: “Sono già avviate le pratiche per ottenere il passaporto tedesco o quello italiano. La moglie ha una zia italiana e la famiglia ha già da un mese avviato le pratiche per ottenere la cittadinanza italiana. Una volta ottenuta, visto che sono sposati da più di un anno, Alisson diventa italiano. Continuiamo a seguire anche la strada per ottenere il passaporto tedesco, ma alcuni anni fa tentai di fare lo stesso per suo fratello Muriel e non riuscimmo ad ottenerlo poiché loro sono ‘tedeschi’ di quinta generazione”.
Sul futuro del suo assistito: “Ci sono gli accordi, mancano le firme ma noi rispetteremo senza alcun dubbio quanto promesso”.