– ROMANISTI ALTROVE – La B non si ferma: assist Balasa, porta inviolata per Švedkauskas, infortunio per Crescenzi

0
137

altrovRomanisti Altrove non si ferma mai e segue per tutti voi appassionati di Roma i prestiti giallorossi anche durante la sosta natalizia. Data per certa la pausa della Serie A e di altri campionati sia nazionali che internazionali, c’è la Serie B che seguendo il modello inglese ha deciso di continuare a giocare nonostante le festività. Detto ciò è facile intuire che quello di oggi sarà un approfondimento parziale e non di tutti i calciatori mandati in giro dalla società.

Andiamo a vedere cos’hanno fatto in questi due turni pre e post natalizi i calciatori del campionato cadetto:

PORTIERI

Tomas Švedkauskas: Otto presenze da titolare nell’Ascoli Picchio per l’estremo difensore lituano. Nel turno infrasettimanale in casa del Livorno la sua squadra vince per 1-3, replicando domenica contro lo Spezia. Questa volta rimane imbattuto nella vittoria interna per 3-0. Da annotare che questa è la terza volta che il portiere mantiene la porta inviolata.

 

DIFENSORI

Michele Somma: Col Brescia dopo aver trovato una certa continuità arrivando a giocare cinque partite consecutive da titolare, il 21 Novembre contro il Perugia ha rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con interessamento del menisco che lo terrà lontano dai campi presumibilmente per circa 6 mesI.

Arturo Calabrese: Andato a Livorno, ultimamente sta trovando poco spazio. Nel turno infrasettimanale perso contro l’Ascoli Picchio per 1-3 parte titolare, ma gioca solo mezz’ora. Mentre nell’ultimo turno contro la Virtus Lanciano rimane a guardare dalla panchina i compagni perdere per 1-2.

Mihai Balasa: Con il Crotone, gioca circa 87 minuti nello 0-0 contro Trapani, mentre domenica nella vittoria esterna per 1-2 contro la Virtus Entella fornisce l’assist del vantaggio di Martella con un cross dalla destra rientrando col mancino.

Alessandro Crescenzi: Titolarissimo nel Pescara di Massimo Oddo ha collezionato 19 presenze dal primo minuto. Giocata tutta la partita contro il Modena nella vittoria interna per 1-0, nell’ultimo turno in casa del Latina invece è costretto ad uscire al 20′ per infortunio.

 

CENTROCAMPISTI

Luca Mazzitelli: In prestito al Brescia, nel turno infrasettimanale contro il Bari è rimasto a casa per squalifica causa somma d’ammonizioni. Domenica, contro la Ternana, invece, non è stato nemmeno convocato.

 

ATTACCANTI

Federico Ricci: Ormai un titolare nel Crotone, è uno dei protagonisti della fantastica calvalcata della sua squadra nei vertici ella Serie B. Negli ultimi due incontri rispettivamente contro Trapani e VIrtus Entella rimane tra i più pericolosi. Sempre pronto ad illuminare con una giocata, si mette totalmente a disposizione dei compagni.

 Tomáš Vestenický: In prestito al Modena in Serie B, al momento non riesce a farsi valere. Nella scofitta esterna di Pescara entra a poco meno di 10 minuti dalla fine nell’assalto disperato per tentare di pareggiare l’incontro. Nell’ultimo turno vinto contro Novara non risulta nell’elenco dei convocati.

Stefano Pettinari: Quest’anno al Vicenza dove trova molto poco spazio. Nelle due partite che hanno caratterizzato questo periodo natalizio si è accomodato in panchina in entrambi i match. Sia nella pesante sconfitta contro la Virtus Entella di mercoledì, sia nel pareggio contro Latina di domenica.

Marco Frediani: In prestito all’Ascoli Picchio. Solo tre apparizioni in campionato, nelle due vittorie che hanno caratterizzato la sua squadra in queste ultime due uscite è stato in panchina contro il Livorno e in tribuna contro lo Spezia.

Glen David Olegario

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.