I risultati degli ultimi mesi non hanno regalato alla Roma e ai suoi tifosi delle buone festività. La truppa di Garcia ha mostrato molte lacune, che il Ds Sabatini è pronto a colmare.Dal portiere all’attaccante, dal difensore all’esterno; la lista dei pezzi di ricambio sembra essere lunga. Secondo quando riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma è pronta a mettere mano al portafogli per sistemare la rosa, per mettere nella migliore condizione possibile il tecnico francese.
Garcia infatti, sembra potrà contare su molti volti nuovi. Oltre all’arrivo quasi certo del portiere brasiliano Alisson e del connazionale Gerson, pare molto avanzata la trattativa per il terzino serbo Kolasinac, che dovrebbe prendere il posto del partente di lusso Ashley Cole. Inoltre si rifa il nome di Arbeloa, mentre spuntano quelli dei centrali Tonelli dell’Empoli e De Maio del Genoa.
Sempre in terra ligure continuano i contatti per l’esterno Perotti, che è molto apprezzato da Sabatini. Così come lo sono gli attaccanti Yannick “Yala” Bolasie e Odion Ighalo. Entrambi ventiseienni ed entrambi militano in Premier League. Il primo nato a Lione è di proprietà Cristal Palace, è un esterno molto tecnico e forte fisicamente. Capace di occupare entrambe le fasce, anche se preferisce giocare a sinistra per rientrare sul destro. Autore quest’anno di 17 partite, 4 gol e due assiste. Eccolo nel video che vi proponiamo:
Mentre il secondo, Odion Ighalo, è una punta centrale, 1,88 cm per 86 kg, che potrebbe far rifiatare Dzeko. L’attaccante nigeriano, 17 presenze 13 gol e 2 assist, milita nel Watford di Pozzo, che era in trattativa proprio con la Roma per Iturbe. Vista come è andata a finire, non si prospetta una veloce conclusione qualora la Roma lo volesse acquistare. Inoltre vi proponiamo un ulteriore video sul colosso del Watford:
Mentre in uscita, oltre a Cole destinazione Los Angeles Galaxy, si preannuncia l’addio del mai amato Doumbia, in direzione Cina, anche se il calciatore preferirebbe rimanere in Russia.