Il regalo di Natale: Francesco Totti

0
165

Totti_bacia_magliaDal giorno prima del suo compleanno, il 26 settembre, non si è più visto all’Olimpico. O almeno con scarpini e pantaloncini indosso. Ma finalmente sembra pronto per tornare a giocare. Il regalo di Natale della Roma sarà il rientro del Capitano, Francesco Totti. Solo che arriverà con un po di ritardo, alla befana, il prossimo 6 Gennaio contro il Chievo in trasferta a Verona ore 15.

Dopo oltre 3 mesi e mezzo di assenza, come riporta il quotidiano sportivo La Gazzetta dello Sport, il numero 10 troverà una squadra totalmente differente da quella che aveva lasciato. L’infortunio dell’uomo che rappresenta la storia della Roma, era infatti avvenuto nel momento migliore, quando su 15 punti possibili in campionato ne aveva ottenuti 11. In Champions il pareggio con il Barcellona aveva dato una notevole iniezione di autostima.

Ma da quel giorno di fine settembre, lui non ha più giocato e la Roma da lì a poco sarebbe calata, incappata in una serie negativa molto lunga. In più di 100 giorni di assenza molti silenzi e pochissime apparizioni, da più di un mese non si hanno notizie sul suo recupero. Ma da quanto si apprende dal quotidiano in rosa, il rientro appare vicino. I tifosi hanno sentito la sua mancanza, i compagni nei momenti duri non sapevano a chi affidare la palla che scottava. Troppo pesante da far girare, troppo difficile giocare al buio quando manca la luce.

Nei momenti difficili, da più di 20 anni a questa parte, la squadra giallorossa si è sempre aggrappata al suo eroe. Nonostante l’età e gli acciacchi naturali, the King of Rome è pronto a tornare. Per aiutare i suoi colori e Garcia a smettere di traballare e tornare a lottare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.