Le pagelle di Napoli-Roma 0-0

0
146

SZCZESNY 7

Sicurezza profusa a piene mani e due ottime parate su Hamsik nel secondo tempo. Decisivo.

FLORENZI 5

Dispiace dargli l’insufficienza per quanto si impegna, ma non può fare il terzino destro, perché non ha i tempi del difensore. Gli avversari gli scappano quasi sempre proprio per questo.

MANOLAS 8

Strepitoso un suo salvataggio in volo d’angelo su Higuain, che non becca palla e gioca la sua peggior partita stagionale. Molto per merito dei centrali giallorossi. Il migliore.

RUDIGER 7

Gioca la sua miglior partita stagionale. Concreto, attento (finalmente) e deciso. Non fa muovere Higuain, che al San Paolo segnava da otto gare consecutive. Bravo.

DIGNE 7

Attentissimo su Callejon, che fa una figuraccia. Dalla sua parte, stavolta, non si passa. Si vede anche in avanti nelle rare occasioni in cui la Roma attacca.

NAINGGOLAN 7

Ha dato vita ad uno splendido duello a centrocampo con il dirimpettaio Allan (gran giocatore) e non l’ha certo perso. Un leone.

DE ROSSI 7

Gran capitano. Anima, cuore, coraggio e un gol annullato che grida ancora vendetta. Peccato, perché sarebbe stato quello del colpaccio.

PJANIC 6,5

Ha dismesso il frac per indossare la tuta da lavoro e non ha demeritato. Però da lui ci si aspettava qualcosa di più in fase di costruzione, nella quale invece è mancato, forse per la stanchezza del compito operaio che aveva di controllare da vicino Jorginho.

SALAH 6

Tanta abnegazione tattica, ma in attacco non si vede per niente, penalizzato anche dalla gara impostata da Garcia.

DZEKO 7

Gli diamo 7 perché si è battuto da solo contro tutti, ma soprattutto contro Koulibaly, con il quale ha dato vita ad un duello molto fisico. Ha fatto spesso rifiatare la difesa e salire la squadra.

FALQUE 6

Stesso voto, stesse motivazioni e stessa pagella di Salah.

ITURBE, GYOMBER e VAINQUEUR sv

GARCIA 6,5

Gioca la partita che deve giocare in casa del Napoli. Squadra corta, spazi ristretti e mentalità da provinciale. Il Napoli quest’anno ha sempre sofferto e raramente segnato contro avversari che si presentavano in questo modo. Il campo gli ha dato ragione, anche se l’inserimento nel finale di Gyomber sulla fascia destra ci ha lasciato molto perplessi. Ma Florenzi terzino non è, Torosidis sta male e Maicon, a quel punto, era troppo offensivo. Secondo 0-0 consecutivo, ma questo è molto diverso, per importanza e per come è arrivato, da quello contro il Bate Borisov. Se quello fu giustamente fischiato, questo va applaudito.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.