Le pagelle di Roma-Bate Borisov 0-0

0
130

SZCZESNY 8

Le sue parate valgono la qualificazione e lo riabilitano dopo la deludente prova dell’andata. Ma il fatto che si il migliore dei suoi significa che tutto il resto non gira come dovrebbe.

FLORENZI 5

Corre con molta confusione, conclude poco in avanti e dietro va in affanno, specie nel secondo tempo.

MANOLAS 6,5

Regge la difesa come meglio non potrebbe, anche perché intorno ha il deserto.

RUDIGER 5

E’ vero, in alcune circostanze interrompe delle pericolose azioni d’attacco degli avversari. Ma nel complesso è solo impegno e dedizione. Per il resto lasciamo perdere.

DIGNE 5

Non piace. Tiene quando può, spinge malino e crossa peggio. In affanno

NAINGGOLAN 6

Ci mette tanta anima, gambe, corsa, polmoni, dedizione e grinta. Dote che a lui non manca davvero.

DE ROSSI 6

Lotta da capitano vero, fa un po’ di confusione in fase offensiva, ma nel complesso la sua prova è sufficiente.

PJANIC 5

Si mangia un gol a porta vuota tirando debolmente con il piedino (conclusione salvata sulla linea) e nel complesso non incide mai, se non con un assist a Dzeko che questo non sfrutta.

ITURBE 4

Tanta volontà, tanto impegno, ma anche tanto nulla. Come al solito. Che errore non cederlo al Genoa in estate. Sarebbe stato meglio per lui, per il Grifone e anche per la Roma.

DZEKO 6

E’ vero, si mangia un gol davanti al portiere e per un centravanti questo non va bene. Ma lotta come un leone praticamente da solo in tutta la zona d’attacco e fa sempre pressing isolato e mal assistito dai compagni. La rete arriverà.

FALQUE 4,5

Brutta partita. Sbaglia tutte le scelte e non riesce a dare un pallone che è uno a Dzeko, che non aspetta altro che essere servito.

SALAH 6

Buon rientro il suo. Speriamo che d’ora in avanti stia bene, perché a questa squadra serve come il pane. Tanto Garcia altri moduli non li ha.

UCAN sv

GARCIA 5

Il passaggio del turno non lo assolve. La Roma non è una squadra. In campo non ha capo né coda. I giocatori ci mettono tanto impegno, ma sembra proprio non sappiano cosa fare con il pallone. E poi non si muovono senza palla e non si intendono affatto. Quasi non si allenassero insieme durante la settimana. La difesa balla troppo e stavolta è salvata dal portiere e il passaggio del turno non deve illudere. La speranza è che domenica, a Napoli, prenda un’influenza a Higuain. Perché se fosse in campo contro la Roma vista stasera andrebbe a nozze e per i giallorossi ci sarebbe il concreto rischio di goleada.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.