Dopo il disastro di Barcellona-Roma e Roma-Atalanta è cominciato il toto-allenatore nell’etere romano. Nonostante le notevoli rassicurazioni dei vari Sabatini e Baldissoni, continuano a circolare molti nomi come possibili sostituti di Rudi Garcia. Da Capello a Spalletti, da Lippi a Mazzarri, per finire a Conte. Proprio su quest’ultimo si è soffermato oggi Alessandro Alciato, giornalista di Skysport, durante la trasmissione “Il mattino ha la cultura in bocca“, condotta da Emanuela Valente, in onda su Radio Cusano Campus. L’inviato dell’emittente satellitare sollecitato proprio sulla possibilità di vedere l’attuale Ct sulla panchina giallorossa, ha chiosato così: “So per certo che, in estate, la Roma ha fatto un sondaggio, più o meno diretto con Conte. E i giallorossi non hanno trovato una chiusura da parte del c.t, anzi. Anche perché in quel momento, l’arrabbiatura di Conte nei confronti della Juve era ancora molto forte e la Roma era vista come la più importante concorrente dei bianconeri per lo scudetto. Quindi nella testa di Conte un’opportunità del genere avrebbe rappresentato anche una piccola rivincita nei confronti della Juve.”
Inoltre “Conte sarebbe un’ottima scelta per la Roma, anche se adesso è uno dei primissimi candidati alla panchina del Chelsea per il prossimo anno.”
Infine, conclude Alciato: “Nonostante di recente sembri più possibilista riguardo il rinnovo del contratto con la Nazionale, la mia sensazione comunque è che alla fine dell’Europeo Conte lascerà la panchina dell’Italia per tornare ad allenare un club”.