Comitato ‘Salute e Ambiente Eur’: “Speriamo che il progetto stadio venga archiviato definitivamente”

1
309

Stadio della Roma_3_mediagallery-pageDopo gli intoppi relativi al progetto dello Stadio della Roma che hanno visto Parsitalia in crisi, è voluto intervenire a riguardo, il Comitato “Salute e Ambiente Eur. Lo conferma il Messaggero che ha sentito Cristina Lattanzi, vicepresidente del Comitato, soffermandosi maggiormente sulla speculazione edilizia a Tor di Valle.

Queste le sue parole al quotidiano romano:

“Ci dispiace molto per i lavoratori, ma il progetto era fortemente sovradimensionato. Questa operazione presentava difficoltà di ogni genere, era portata avanti su presupposti di fattibilità che noi non abbiamo riscontrato fin dall’inizio. Forse oggi se ne stanno accorgendo anche altri”.

Secondo il Comitato, il progetto avrebbe creato “un Ecomostro di cemento, che altererebbe completamente il paesaggio. Una nuova centralità urbanistica che si andrebbe ad inserire in una zona già congestionatissima. Nessuno è contrario all’idea di uno stadio della Roma. Ma questo progetto era sbagliato e ora speriamo che venga archiviato definitivamente. La nuova “casa giallorossa” deve nascere in un contesto compatibile”.

 

1 commento

  1. Uno stadio x la Roma?Ristrutturare il Flaminio portarlo 48.000 posti, con 1 anno si avrebbe lo stadio adatto senza spendere molto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.