Roberto Donadoni è sicuramente l’allenatore del momento. Subentrato a Delio Rossi nel Bologna, ha trasformato completamente la squadra, conquistando due vittorie in due partite. Ora dopo la pausa tenterà l’impresa contro la Roma, ma dovrà fare i conti con lo stop di Destro, in dubbio per il rientro dalla sosta.
Ecco uno stralcio dell’intervista rilasciata a sky sport, dove parla proprio di Mattia Destro e della corsa scudetto, mai così incerta come quest’anno.
Oggi sarà sottoposto a tutti gli accertamenti del caso e dovrà stare due o tre giorni assolutamente fermo. – ha spiegato Donadoni – Mi auguro che non sia una cosa difficile da superare e spero di averlo a disposizione per la Roma (il 21 novembre, ndr), lui per noi è importante. Come l’ho trovato? Ho subito avuto l’impressione di un giocatore con le motivazioni giuste, ha dimostrato un atteggiamento estremamente positivo per lui e per la squadra. Mi spiace che questo stop gli impedisca di lavorare con la squadra, stava facendo molto bene. Adesso mi auguro solo di recuperarlo quanto prima”.
Quindi sulla lotta Scudetto: “Non so se la Roma sia la favorita numero uno per la vittoria del campionato, – ha dichiarato – c’è anche qualcuno che sta davanti a loro guardando la classifica. Di sicuro è una squadra attrezzata per lottare fino in fondo e lo farà. Ha un tasso qualitativo indubbiamente superiore rispetto alle altre”.