De Rossi: “Pareggio giusto, ci serve la sosta”

0
157

32912news_derossi_alberto

Alberto De Rossi, al termine della gara pareggiata per 1-1 dalla Roma Primavera contro i pari categoria del Palermo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma Tv.

“Bella partita, equilibrata e molto combattuta, alla fine credo che il risultato sia giusto, i nostri avversari sono stati sempre in partita. Potevamo gestirla meglio, forti della nostra esperienza, ma il risultato ci poteva stare. La squadra deve giocare con diversi atteggiamenti, a volte determinati dagli avversari. Il Palermo è un’ottima squadra, ben messa in campo. In classifica è messa male ma per sfortuna. Accettiamo il risultato imparando dai nostri errori”. 

Mantenuta comunque la testa della classifica (+3 sull’Empoli): “Questo è un campionato bellissimo, il più bello degli ultimi anni. L’anno scorso avevi la sensazione di poter vincere sempre, quest’anno no. Molte squadre sono cresciute, non ci sono più solo Napoli, Lazio, Palermo, ma realtà come Frosinone e Lanciano stanno facendo un cammino fantastico”.

Un bilancio su questa prima parte di stagione: “Ci serve la sosta, non possiamo parlare di stanchezza ma abbiamo speso molte energie nervosi, soprattutto nella partita con il Leverkusen. Nel primo tempo si è visto che gli avversari erano più reattivi di noi. Questa squadra si sta ritrovando, non era facile con un sistema di gioco completamente nuovo inserirsi, lo stanno facendo bene e di corsa e sta nascendo un bellissimo gruppo, dopo i gol si vede tanto trasporto anche dalla panchina, chiunque faccia gol”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.