Emidio Oddi: “Ranieri è un personaggio che mette tutti d’accordo”

0
8

Emidio Oddi, ex calciatore della Roma, è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport 101.5 FM.

Alla fine, dopo l’esonero di Juric e un lungo casting, torna Ranieri alla Roma.
“È una scelta giusta. In un momento di così grande difficoltà, saprà come aggiustare le cose, in campo e fuori. Ranieri ha una vasta conoscenza del calcio e sa farsi rispettare. Ha dei modi garbati, ma è uno tosto. I giocatori avranno poco da scherzare con lui”.

Come pensi che giocherà la Roma di Ranieri?
“Credo che, con Ranieri, si tornerà alla difesa a 4, che, a parer mio, è quello che assicura maggiore copertura alla squadra. Sui centrali, c’è ampia scelta, tra Mancini, Ndicka, Hummels ed Hermoso, che potrebbe agire anche da esterno a sinistra. Dei due difensori esterni, uno sarà bloccato, l’altro avrà compiti di spinta. Anche a centrocampo, i giocatori non mancano. Per cui, una possibilità concreta potrebbe essere un classico 4-4-2”.

La scelta di Ranieri contribuirà anche a placare la contestazione del pubblico?
“Ranieri è un tifoso della Roma, è uno di noi. E poi è romano, conosce benissimo l’ambiente, è capace di comunicare in maniera schietta sia ai giocatori nello spogliatoio, sia al pubblico e alla stampa. È un personaggio che mette tutti d’accordo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.