A poco più di 24 ore dall’inizio del derby di Roma, la situazione che riguarda lo sciopero delle curve non vede novità. I tifosi di entrambe le squadre sono pronte a disertare la partita e continuare la loro protesta all’esterno dello Stadio Olimpico.
A proposito di questo, ha rilasciato delle dichiarazioni il responsabile delle biglietteria giallorossa, Carlo Feliziani.
Queste le sue parole al Corriere della Sera:
“Per quanto riguarda l’interno dello stadio siamo sereni, le misure organizzative sono collaudate. Dal punto di vista degli accessi sarà il derby con meno pubblico nella storia: c’era più gente a Roma-Carpi”
Sulla sicurezza all’interno dello stadio: “Dentro lo stadio è praticamente impossibile che le due tifoserie vengano a contatto: l’unico settore in cui in teoria ci può essere un contatto è la Monte Mario, ma lì è predisposto un servizio d’ordine ad hoc. Nel complesso ci saranno circa 800 steward, che sono un numero abbondante per gestire la folla di tifosi che arriverà. I cancelli saranno aperti alle ore 13, rispetto agli ultimi derby, essendo chiusi la curva Nord e il Distinto Est, c’è una zona cuscinetto di due settori tra le rispettive tifoserie”.