Soddimo: “Ho preso malissimo l’esonero di Mourinho, ma De Rossi è una leggenda qui a Roma”

0
942

Danilo Soddimo, ex centrocampista del Frosinone, è stato intervistato da “Bar Forza Lupi” su Centro Suono Sport. Ecco uno stralcio delle sue parole:

Il tuo rapporto con la Roma?
“Ho sempre tifato la maglia, sul campo tra virgolette era vita o morte. Quando scendevo in campo contro la Roma pensavo più al lato del giocatore che della maglia. La sensazione di giocare all’Olimpico è sempre stata fantastica, però è uno stadio un po’ dispersivo con la pista d’atletica, però giocarci è sempre stato emozionante”.

Cosa pensi di Baldanzi e Soulé?
“Soulé ha fatto un grande exploit, sta facendo un grande campionato e ha grande richiesta sul mercato. Non deve montarsi la testa. Su Baldanzi dico che è una scommessa, deve crescere e sicuramente avrà le sue opportunità con De Rossi. Penso che la Roma abbia fatto un acquisto mirato anche per il futuro”.

Il cambio Mourinho-De Rossi?
“Ho preso malissimo questo cambio, poi mettere De Rossi in una piazza come Roma è come calmare le acque. Noi tifosi siamo stralegati a Mourinho, ha reincarnato il tifoso romano. Al di là del risultato, era un allenatore combattente, penso che il 98% stia con Mourinho. Ho giocato con Salvatore Foti e mi ci sentivo spesso, mi ha detto che Mourinho c’è rimasto malissimo. Ci sono stati degli inconvenienti societari, ma non mi sono mai permesso di chiedere cose più approfondite”.

La ferita Mourinho non si è ancora rimarginata.
“No, però guarirà piano piano. De Rossi poi è come Totti, è una leggenda e un allenatore che sta facendo il suo percorso. È un ragazzo intelligentissimo, mai banale quando parla e penso che tutti abbiano stima di Daniele”.

Frosinone-Roma?
“È una partita che servirà al Frosinone per provare a continuare a fare i suoi punti, mentre la Roma deve vincere per l’Europa e deve tenere dietro la Lazio tra le altre squadre”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.