Gene Gnocchi è intervenuto alla trasmissione “Bar Forza Lupi”, su Centro Suono Sport, per parlare di calcio e spettacolo, soffermandosi in particolare sulla Roma.
Il mercato della Roma?
“Leggo che la Roma sta trattando Morata e Scamacca: sono due ottimi attaccanti. Ma, io punterei anche su Belotti: il Gallo viene da una stagione negativa, è vero, ma non può aver dimenticato come si segna; e poi, in queste prime uscite, l’ho visto tirato a lucido e motivato. Aouar è un grandissimo acquisto: un calciatore con doti tecniche straordinarie, lo seguivo con molto interesse nel campionato francese. Se prende pure Renato Sanches, la Roma è da primato. Avete dei dubbi sul calciatore? Forse sulla sua condizione fisica, ma non sulle sue caratteristiche tecniche. È un centrocampista di quantità e di qualità”.
Un giudizio sul Sassuolo che ha acquistato, tra l’altro, l’ex romanista Volpato?
La Roma e Mourinho mi piacciono, ma, la prossima stagione, farò l’abbonamento al Sassuolo per andare a vedere Volpato e Mulattieri. L’ex Roma è un mio pallino da sempre, l’ex Frosinone un attaccante fortissimo, il Sassuolo una società che non ha paura di puntare sui giovani”.