Il bicchiere della staffa: Effetto Champions, avvicinamento derby, situazioni infortuni a Trigoria e altro ancora

0
124

ImmagineIl giorno dopo l’importantissima vittoria di Champions League contro il Bayer Leverkusen ha mostrato una Roma dai due volti: inarrestabile davanti, ma fin troppo fragile dietro. I continui cali di concentrazione, fin troppo vistosi, dovranno essere migliorati da parte di Rudi Garcia. La squadra come i tifosi si godono comunque la vittoria, uno su tutti Edin Dzeko che ha festeggiato il ritorno al gol.

Intanto la Roma si proietta al secondo posto nel girone, superando i tedeschi e vede più accessibile la qualificazione. I prossimi avversari, il Barcellona oltre a Messi perdono un altro pezzo importante.

Bollettino medico poco fortunato anche per i giallorossi che perdono uomini importanti per il derby. La squadra si è ritrovata oggi a Trigoria facendo la conta sui disponibili per domenica: sicura l’assenza di Maicon, in forte dubbio sia Florenzi che De Rossi. Una possibilità da titolare, invece, a centrocampo per Seydou Keita. Stracittadina di domenica che sarà arbitrata da Tagliavento che dirigerà il quarto derby della Capitale.

Terminato il prossimo turno ci sarà la sosta per gli impegni delle Nazionali. Altri due convocati nelle fila della Roma: Digne per la Francia,e Gervinho con la Costa d’Avorio. Mentre i baby giallorossi in prestito Calabresi, Somma, Mazzitelli e Verde è arrivata la chiamata dell’Under 20.

Al rientro la Roma affronterà il Bologna nella trasferta al Dall’Ara. La società ha diramato le indicazioni e tutte le informazioni per i biglietti.

Sul fronte mercato i giallorossi avrebbero messo gli occhi su Banega e avrebbero trovato la destinazione per Gerson una volta arrivato a Gennaio.

Infine su due ex, uno parziale che è Lorenzo Pellegrini, a detta dell’AD del Sassuolo potrebbe essere riacquistato dalla Roma e l’altro Gianluca Caprari, sorpreso da una sua mancata conferma. Benatia invece professa ancora amore per Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.