Gautieri: “La Roma deve giocare con il centrocampo a 3”

0
1507

Carmine Gautieri, ex centrocampista della Roma, è stato intervistato da Bar Forza Lupi, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

Qual è la tua impressione sulla Roma di Mourinho?
“La Roma a livello di mercato ha fatto molto bene. Sono stati presi giocatori forti e di spessore, è normale che la Roma stia mancando a livello di gioco perché non può giocare con Cristante e Matic a metà campo, i centrocampisti non riescono a supportare il discorso degli attaccanti. La Roma deve giocare con tre centrocampisti e permettere ai giocatori di qualità di esprimersi al massimo. La Roma, secondo me, per i giocatori che ha deve giocare con il 4-3 e davanti ti metti come vuoi”.

Chi metteresti a centrocampo?
“Cristante, Matic e Pellegrini, poi Dybala lo metti sulla trequarti oppure largo nel tridente. In questo momento c’è grande sofferenza a metà campo, il discorso è che supportare certi giocatori giocando a due è complicato”.

Perché Mourinho sta confermando la difesa a 3?
“Perché a 3 hai vinto anche la Conference League. È un modulo che ti dà più certezze, poi è lui che vede bene la squadra. Per i giocatori che ha a disposizione, secondo me deve giocare in un’altra maniera, con qualità a metà campo”.

Pellegrini e Abraham stanno un po’ mancando?
“Si partiva dal discorso che la Roma non giochi di qualità. Pellegrini non è un giocatore che può giocare a 2, è normale che faccia fatica e duri poco. Per me deve giocare a 3 a metà campo, in un centrocampo a 3 arriva anche alla doppia cifra. Pellegrini sta soffrendo il discorso del centrocampo a 2 e Abraham che ha pochi palloni giocabili e non riesce a essere perfetto in fase realizzativa”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.