Daniele Galloppa, ex calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma e oggi allenatore dell’Under 17 della Fiorentina, ha parlato a Centro Suono Sport all’interno della trasmissione “Bar Forza Lupi”. Queste uno stralcio delle sue parole:
Torreira è stato accostato alla Roma.
“Mi piace molto, ci puoi fare affidamento. È uno che ha la garra come si dice, è un giocatore che fa entrambe le fasi molto bene. È poco strutturato perché non è alto, secondo me però può far bene anche alla Roma, ha voglia e fame”.
Sembra che la Roma stia facendo sul serio per Wijnaldum.
“È un giocatore molto importante, aggiungerebbe molto dal punto di vista dell’esperienza e della qualità, è diverso da Torreira. Potrebbe dare tanto alla Roma”.
Cosa pensi di José Mourinho?
“La carriera parla per lui, a livello di coinvolgimento emotivo e morale è il migliore al mondo e lo ha dimostrato dovunque sia andato, è entrato nella testa e nel cuore dei giocatori. Ha vinto in situazioni molto difficili, a me piace perché quello che ha dentro riesce a trasmetterlo. Non ama molto la costruzione e la giocata da dietro, è più pratico”.
C’è un giovane della Roma che si è messo particolarmente in evidenza?
“Dico Zalewski, pensavo fosse già pronto per giocare a certi livelli, lo avevo visto nella Primavera della Roma e si vedeva avesse qualità”.