L’ex difensore della Roma Gigi Garzya è stato intervistato da “Bar Forza Lupi”, trasmissione in onda su Centro Suono Sport.
Donnarumma alla Roma?
“Mi sembra qualcosa di poco attendibile”.
Mourinho?
“Una volta avrei pensato che fosse il colpo del secolo, ultimamente è un po’ calato. Ovviamente, resta un tecnico che ha vinto ovunque e Roma può essere la piazza ideale per rilanciarsi; certo se va male sono dolori. Se hai preso Mourinho è perché vuoi vincere, per farlo devi anche acquistare calciatori forti. Mi auguro che tutto ciò avvenga affinché la Roma possa colmare il gap con le altre, ci sono 5-6 squadre più forti al momento”.
Sono cambiati i progetti della Roma con l’arrivo dello Special One?
“Probabilmente sì, poi dobbiamo capire che cosa chieda il tecnico. Al momento, Mourinho non è il top in Europa, magari programmano il prossimo anno e proveranno a vincere tra due anni. L’allenatore conta, ma la differenza la fanno sempre i calciatori”.
Perché Gianluca Mancini non è stato convocato dal CT?
“Io lo avrei portato, però Toloi ha fatto un campionato strepitoso. Roberto Mancini ha fatto una scelta ponderata, se l’ha fatta è perché la ritiene più idonea”.
Un giudizio su Karsdorp?
“Ha fatto bene, ricordiamoci che all’inizio era una meteora. Secondo me è un buon calciatore, è stato tra i migliori nel suo ruolo. Ha avuto un calo, ma succede a tutti. Per me la Roma può puntarci”.